Il fiuto dei cani ha portato la Guardia di Finanza a scoprire la droga nascosta in un sottofondo del furgone su cui lo jesino viaggiava in autostrada
Importante operazione della Guardia di finanza del comando provinciale di Palermo che ha portato al sequestro di oltre 17 chili di cocaina.
Il controllo è scattato nei pressi dello svincolo autostradale di Buonfornello, in direzione Palermo. Quando i finanzieri hanno fermato il furgone condotto da uno jesino di 41 anni, per un controllo, hanno subito notato l’atteggiamento dell’uomo, molto agitato.
Da un controllo più approfondito e grazie al fiuto infallibile dei cani antidroga, la Finanza ha scoperto 17 chilogrammi di cocaina divisa in panetti nascosta in un sottofondo del furgone
Nilo ed Ethoo, i cani antidroga del gruppo pronto impiego di Palermo, hanno fiutato 15 involucri avvolti in buste di cellophane, con davanti l’immagine del film “Il Padrino”, nascosti nel sottofondo del furgone. In totale 17,3 chili di cocaina. Una volta in commercio avrebbero fruttato agli spacciatori oltre un milione di euro.
Il 41enne jesino è stato arrestato.