Thursday 5 December, 2024
HomeCronacaFermati tre individui probabili autori di furti nei negozi

I tre cileni avevano in auto strumenti atti ad eliminare dispositivi antitaccheggio

Tre persone di origine cilena, due donne di 32 anni e un uomo di 30 anni sono stati fermati per un controllo in piazza Cesare Battisti a Falconara Marittima; a insospettire gli agenti della polizia locale il fatto che la loro auto stava procedendo ad una velocità eccessiva. A bordo del veicolo sono stati rinvenuti due smagnetizzatori, strumenti per eliminare i dispositivi antitaccheggio, il che ha fatto avanzare il sospetto di essere di fronte a una banda specializzata in furti nei negozi.

Al 30enne tempo prima, in Francia, era stato notificato un ordine di lasciare l’Unione Europea. I tre sono stati denunciati per possesso strumenti d’effrazione e di modiche quantità di marijuana. Inoltre durante gli accertamenti è emerso che la 32enne che si trovava al volante dell’auto guidava senza patente, pertanto oltre a quanto sequestrato perché detenuto illecitamente, il veicolo è stato sottoposto a fermo. Particolare curioso: la conducente ha esibito la fotocopia di una denuncia di smarrimento della patente sporta nella Repubblica Ceca.

Dal momento che nessuno dei tre presunti taccheggiatori aveva con sé è scattata una ulteriore denuncia per violazione delle leggi sull’immigrazione.
  

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).