I tre cileni avevano in auto strumenti atti ad eliminare dispositivi antitaccheggio
Tre persone di origine cilena, due donne di 32 anni e un uomo di 30 anni sono stati fermati per un controllo in piazza Cesare Battisti a Falconara Marittima; a insospettire gli agenti della polizia locale il fatto che la loro auto stava procedendo ad una velocità eccessiva. A bordo del veicolo sono stati rinvenuti due smagnetizzatori, strumenti per eliminare i dispositivi antitaccheggio, il che ha fatto avanzare il sospetto di essere di fronte a una banda specializzata in furti nei negozi.
Al 30enne tempo prima, in Francia, era stato notificato un ordine di lasciare l’Unione Europea. I tre sono stati denunciati per possesso strumenti d’effrazione e di modiche quantità di marijuana. Inoltre durante gli accertamenti è emerso che la 32enne che si trovava al volante dell’auto guidava senza patente, pertanto oltre a quanto sequestrato perché detenuto illecitamente, il veicolo è stato sottoposto a fermo. Particolare curioso: la conducente ha esibito la fotocopia di una denuncia di smarrimento della patente sporta nella Repubblica Ceca.
Dal momento che nessuno dei tre presunti taccheggiatori aveva con sé è scattata una ulteriore denuncia per violazione delle leggi sull’immigrazione.