Tuesday 7 October, 2025
HomeCronacaFabriano, truffato da due sedicenti assicuratori

Attirato dal prezzo, il 48enne è caduto nella rete di due campani

Un 48enne di Fabriano, probabilmente attirato da un prezzo decisamente allettante, per la polizza della sua auto, è stato truffato da due falsi assicuratori residenti in Campania.

Scontate, come al solito, le modalità: annuncio pubblicato su un social, preventivo ad un prezzo stracciato; dopo un contatto telefonico con uno dei due furbetti, l’uomo ha effettuato due bonifici su una carta prepagata di 400 euro ciascuno.

Però a seguito di un controllo di polizia il 48enne ha scoperto di non avere regolare copertura assicurativa. Sporta la relativa denuncia, i carabinieri hanno impiegato un paio di giorni per risalire ai due colpevoli, due campani di 49 e 20 anni; non sono state rese note le generalità, per quello che si è saputo il 20enne è un noto cantante neo-melodico, con parecchi followers sui social. Stavolta ha decisamente stonato. Ulteriori indagini dovranno stabilire se i due hanno già effettuato altre analoghe truffe.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).