Friday 17 May, 2024
HomeCronacaElezioni in diretta: Maiolati Spontini, Consoli è di nuovo sindaco

Scrutinio chiuso, l’avvocato Tiziano Consoli si riprende la fascia tricolore dopo aver dovuto lasciare la poltrona lo scorso ottobre a seguito del commissariamento del Comune, dovuto alle dimissioni di alcuni consiglieri di maggioranza ed opposizione

Tiziano Consoli è il nuovo sindaco di Maiolati Spontini. La sua lista, Insieme per i Cittadini ha conquistato una netta vittoria, ottenendo il 66,66%, 1923 voti.

Sconfitto il candidato sindaco sfidante, Leonardo Guerro, con la sua lista, Unione Progressista, sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, che ha ottenuto il 33,34%, 962 voti.

Nelle giornate di domenica 14 maggio e lunedì 15 maggio, infatti, la città di Maiolati Spontini è stata chiamata alle urne per decretare il nuovo primo cittadino. 5319 gli elettori chiamati a votare, 2999 i votanti, circa il 56,38% di affluenza alle urne. Le schede nulle sono state 79, mentre quelle bianche 35.

Leonardo Guerro che si era già candidato alla poltrona di primo cittadino nella scorsa tornata elettorale è stato uno degli artefici della caduta di Consoli nello scorso ottobre.

Ora il nuovo sindaco è pronta per l’incarico assegnatogli, con una squadra in parte rinnovata, e potrà riprendere il suo ruolo amministrativo da dove è stato interrotto.

Autore

Andrea Bocchini

Classe ’98. Laureato in Comunicazione giornalistica, pubblica e d’impresa a Bologna. La mia più grande passione, il giornalismo. Scrivere, leggere e viaggiare i miei più grandi interessi. Il mio amore musicale, Fabrizio de Andre, il mio motto: “Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria”.