Friday 19 April, 2024
HomeCronacaElezioni in diretta: Falconara Marittima conferma Signorini

Stefania Signorini è ancora sindaco di Falconara Marittima. La prima cittadina uscente conquista la vittoria con oltre il 50% di preferenze

Stefania Signorini riconquista la fascia tricolore di Falconara Marittima con il 51,59% di preferenze, 5656 voti (attendendo ancora i risultati definitivi). La lista della Signorini è composta dai movimenti Falconara in Movimento, Uniti per Falconara, Direzione Domani e Falconara 2028, forze che hanno accompagnato il nuovo sindaco alla conquista del secondo mandato.

E’ sconfitta per gli altri tre candidati sindaco. Si piazza al secondo posto la candidata Annavittoria Banzi con la sua lista di centrosinistra, sostenuta dal Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Falconara Bene Comune e Si Può!, ottenendo il 36,8% dei voti. Ancora meno il candidato Marco Baldassini con il 6,79%, mentre la candidata Anna Grasso si è fermata al 4,83% di preferenze.

5828 volte GRAZIE. Grazie Falconara” è il commento della Signorini sul suo account Facebook a seguito della vittoria schiacciante contro i suoi sfidanti politici. Stefania Signorini con autentica prodezza elettorale viene quindi rieletta e la cittadinanza ripone in lei grande fiducia.

Autore

Andrea Bocchini

Classe ’98. Laureato in Comunicazione giornalistica, pubblica e d’impresa a Bologna. La mia più grande passione, il giornalismo. Scrivere, leggere e viaggiare i miei più grandi interessi. Il mio amore musicale, Fabrizio de Andre, il mio motto: “Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria”.