Friday 17 May, 2024
HomeCronacaElezioni in diretta: Chiaravalle, Amicucci è il nuovo sindaco

Amicucci Cristina è il nuovo sindaco della città di Chiaravalle. La sua lista Chiaravalle Domani ottiene il 40,60% dei voti. La vicesindaco della giunta Costantini diventa la prima cittadina

Candidatura rosa quella avvenuta nella città di Maria Montessori dove, Cristina Amicucci si aggiudica la vittoria alle elezioni amministrative di Chiaravalle. La sua lista, Chiaravalle Domani conquista il maggior numero di voti – 2615 ottenendo il 40,6% dei voti.

Nelle giornate di domenica 14 maggio e lunedì 15 maggio, infatti, la cittadinanza chiaravallese è stata chiamate alle urne. 11.957 gli elettori, votanti 6578, circa il 55%. I 13 seggi allestiti per l’occasione nella città hanno riscontrato un numero di schede nulle pari a 81, schede bianche 55, mentre una sola scheda contestata.

La vicesindaco Amicucci ottiene quindi la vittoria, dopo lo spoglio elettorale iniziato alle ore 15:00 di oggi e terminato attorno alle ore 18:00 circa.

Quattro i candidati sindaco che si erano presentati per proporsi alla guida della città. Oltre a Cristina Amicucci, il candidato sindaco Roberto Sabbatini che ha conquistato il 30,77% dei voti con la sua lista Insieme per Chiaravalle; Gianluca Fenucci con il 23,13% dei voti con la lista Pronti per Chiaravalle e sostenuta da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia; Maria Letizia Ruello che ha ottenuto il 5,50%, con la lista Città in Comune, sostenuta da Movimento 5 Stelle e Dipende da Noi.

Dura e lunga battaglia che però ha visto la vittoria di Cristina Amicucci, già vicesindaco all’interno della giunta dell’ex sindaco Costantini.

Durante la scorsa settimana, c’era stato modo di ascoltare a dibattito i quattro candidati sindaco della città. Evento che era stato promosso dalle associazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, ottenendo una grande affluenza.

Cristina Amicucci, a quanto pare, ha maggiormente convinto la cittadinanza, ottenendo una vittoria contro i suoi rivali.

Autore

Andrea Bocchini

Classe ’98. Laureato in Comunicazione giornalistica, pubblica e d’impresa a Bologna. La mia più grande passione, il giornalismo. Scrivere, leggere e viaggiare i miei più grandi interessi. Il mio amore musicale, Fabrizio de Andre, il mio motto: “Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria”.