Wednesday 1 May, 2024
HomeCronacaElezioni in diretta: Ancona, si va al ballottaggio tra Silvetti e Simonella

E’ scontro tra i candidati di centrodestra e centrosinistra nel capoluogo marchigiano. Daniele Silvetti è avanti di qualche punto percentuale sulla candidata di centrosinistra ma ancora lo spoglio non è completato (mancano 8 seggi).

Manca poco per avere dati definitivi, ma pare che i due candidati più votati – Daniele Silvetti e Ida Simonella – porteranno gli elettori ancora alle urne i prossimi 28 e 29 maggio, per il ballottaggio.

Seppur Daniele Silvetti, candidato di centrodestra, abbia alcuni punti in più sulla candidata di centrosinistra Ida Simonella (ancora non definitivi, 45% contro 41%), occorrerà andare al ballottaggio per eleggere chi guiderà il capoluogo marchigiano per i prossimi cinque anni.

Il candidato Francesco Rubini Filogna (Ancona città aperta e Altra Idea di Città) si attesta al 6%.

Enrico Sparapani, candidato del Movimento Cinque Stelle, ottiene il 3%.

Ripartiamo dai giovani con Enrico Battino supera di poco il 2% e il candidato di Europa Verde Roberto Rubegni l’1,6%.

Autore

Andrea Bocchini

Classe ’98. Laureato in Comunicazione giornalistica, pubblica e d’impresa a Bologna. La mia più grande passione, il giornalismo. Scrivere, leggere e viaggiare i miei più grandi interessi. Il mio amore musicale, Fabrizio de Andre, il mio motto: “Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria”.