Friday 18 October, 2024
HomeCronacaDonna ruba una borsa, poi scappa e si denuda

Sabato alla Banchina d’Achio di Ancona è stato messo a segno un furto all’interno del Dipartimento di Sanità. 

Subito segnalato, ha visto l’immediato intervento degli agenti che, sul posto trovavano una donna croata di 56 anni molto agitata ed il personale del 118. Gli operatori sanitari si trovano già lì perché, qualche attimo prima dell’arrivo delle Volanti, la donna si era data a precipitosa fuga in direzione di via della Loggia, abbandonando una borsa di colore rosso, tipica da pronto soccorso, presa poco prima da un locale del Dipartimento di Sanità. 

Le ricerche hanno portato al proprietario della borsa rubata dalla donna, un medico, mentre la ladra si è data alla fuga verso Corso Mazzini. Alla vista della Volante ha provato a fuggire ma è stata bloccata. Non sono mancati spinte e calci contro gli agenti tanto da rendere necessario il soccorso dei sanitari che ha provveduto a sedarla e trasportarla in ospedale. Li la donna ha continuato lo show addirittura spogliandosi nel parcheggio dell’ospedale.

La donna sarà denunciata per i reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.