Thursday 2 May, 2024
HomeCronacaControllo del territorio: l’attività dell’anticrimine di Ancona

Le operazioni della questura guidata da Cesare Capocasa dall’inizio dell’anno ad oggi nel territorio provinciale

Più sicurezza nei luoghi pubblici, frequentati da giovani e famiglie, lotta allo spaccio, il contrasto di reati contro il patrimonio, ma anche il controllo contro aggressioni violente e maltrattamenti. Questi sono gli ambiti sui quali la Questura di Ancona ha principalmente lavorato nei primi tre mesi dell’anno. Il questore Cesare Capocasa ha firmato 64 provvedimenti tra i quali ammonimenti per stalking e violenza domestica, daspo sportivi, molti avvisi orali e molti fogli di via.

Il vivere civile, la possibilità di godere le aree urbane, di passeggiare liberamente nei nostri quartieri,  sono beni collettivi e primari di cui tutti i cittadini devono poter usufruire senza timore. Questo il preciso impegno della Polizia di Stato e di tutte le forze dell’ordine impegnate in sinergia operativa nella prevenzione e nel presidio del territorio”. Ha così affermato il Questore Capocasa a corredo del bilancio fatto per i primi tre mesi del 2023.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.