Monday 13 May, 2024
HomeCronacaControlli straordinari sul territorio

Ieri pomeriggio polizia e municipale hanno effettuato controlli in alcune zone sensibili di Jesi. Controllati anche due bar, sanzioni per oltre 1800 euro

Nella giornata di ieri, Polizia di Jesi e Polizia municipale, coordinati dal Dirigente Vice Questore Dr Paolo Arena, hanno effettuato per tutto il pomeriggio controlli straordinari del territorio.

I controlli si sono concentrati su viale Cavallotti, via Paladini, via Setificio, quartiere San Giuseppe, via Garibaldi, Porta Valle e Parco del Vallato. Sono state effettuate identificazioni a campione continuo, con ispezioni e controllo in materia di stupefacenti. Controlli anche nei pressi di esercizi commerciali.

Ecco il report dell’attività

Sono state 65 le persone sottoposte a controlli, 17 delle quali hanno dato esito positivo. Le auto controllate 33.

Per quanto riguarda i controlli alle attività, due bar avevano alcune irregolarità dovute alla mancata esposizione al pubblico, all’interno ed esterno del locale, di cartelli recanti l’indicazione degli orari di apertura e chiusura ed alle insegne luminose che non risultavano a norma. Scattate le sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di euro 1.838. Inoltre, in uno degli esercizi, il titolare non era in grado di esibire il manuale di autocontrollo all’atto dell’ispezione. E’ stato diffidato alla esibizione entro 7 giorni.

Il titolare del bar ha potuto dimostrare che la mancanza del manuale era dovuta ad un furto, l’ennesimo subito in poco tempo. E’ stata l’occasione per affrontare il delicato argomento della sicurezza del territorio e delle attività, che spesso subiscono furti nei momenti di chiusura e debbono riparare i danni provocati dai ladri.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.