Jesi, 5 settembre 2025 – La Polizia di Stato del Commissariato di Jesi, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, ha condotto martedì 3 settembre una serie di controlli straordinari sul territorio. Le operazioni, disposte dal Questore Capocasa e dal Prefetto Valiante, si sono svolte in orario serale e notturno e rientrano in una più ampia strategia di prevenzione e contrasto ai reati predatori, in particolare i furti, che creano forte allarme sociale.
I controlli hanno interessato sia le zone urbane considerate a rischio che le aree con maggiore afflusso di persone, estendendosi fino alla frazione di Moie di Maiolati Spontini. L’attività è stata svolta attraverso verifiche a campione su persone e veicoli, impiegando equipaggi in divisa e personale in borghese.
Durante l’operazione, la Polizia ha denunciato un cittadino gambiano che non aveva rispettato l’ordine del Questore di Ancona di lasciare il territorio nazionale.
In totale, sono state controllate 60 persone e 30 veicoli. L’attività di monitoraggio del territorio continuerà anche nelle prossime settimane, come comunicato dal Commissariato.