Il bilancio dei controlli di interforze compiuti a Jesi lo scorso weekend.
Nel corso del weekend appena concluso, nella fascia oraria serale/notturna una task force di Polizia, Carabinieri e Polizia Locale ha controllato le zone più sensibili della città.
Le operazioni sono state coordinate dal Dirigente del Commissariato di Jesi, il Vice Questore Paolo Arena, su direttive del Questore di Ancona CesareCapocasa, d’intesa col Prefetto Darco Pellos. Il servizio straordinario di controllo del territorio ha lo scopo di intensificare il rapporto di fiducia e simbiosi con la cittadinanza, oltre che di prevenzione dei reati contro l’incolumità pubblica, di tipo predatorio e dello spaccio di stupefacenti.
Le zone sottoposte a controlli
Gli equipaggi impiegati in maniera sinergica nell’azione combinata volta alla prevenzione e repressione dei reati ed al contrasto del degrado urbano, hanno concentrato i posti di controllo nelle aree più sensibili della città ed in particolare: via Buozzi, via Granita, via Setificio, il quartiere San Giuseppe, via Garibaldi, la zona di Porta Valle, Piazzale San Savino, senza tralasciare il centro storico.
Il report dei controlli
83 persone identificate, 75 veicoli controllati, 3 esercizi sottoposti a controlli, una perquisizione. Sono tre le sanzioni per violazione al codice della strada (per lo più guida senza cinture e mancanza di documenti di circolazione).