Monday 29 April, 2024
HomeCronacaControlli antidroga dei carabinieri nel fine settimana

Fine settimana di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Jesi. Quattro le persone denunciate ed una segnalata per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Sabato scorso c’è stato un furto presso un’attività commerciale di Jesi, da dove sono spariti vari utensili ed elettrodomestici. Attraverso la visione delle immagini e l’immediato avvio delle ricerche, i carabinieri sono riusciti non solo ad individuare i ladri ma a recuperare, anche, l’intera refurtiva, costituita da un trolley, una friggitrice ad aria, due smerigliatrici, un seghetto, uno sbattitore ed un tritatutto, del valore commerciale complessivo di € 400,00 circa. La merce è stata restituita al negoziante.

Sempre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Jesi hanno denunciato una 33enne ed un 39 enne per guida sotto l’influenza dell’alcol. Nel corso dei controlli nelle notti di sabato e domenica, i due automobilisti sono stati sorpresi alla guida dopo aver alzato il gomito. Entrambi avevano un tasso alcolemico superiore a 1,40 g/l (il limite massimo consentito è di 0,5 g/l). Ne è conseguito, quindi, anche il ritiro delle patenti di guida.

Infine, i Carabinieri della Stazione di Morro d’Alba hanno segnalato al Prefetto di Ancona un 27enne per detenzione di sostanza stupefacente destinata ad uso personale. Lo scorso venerdì, il giovane è stato sottoposto perquisito,e trovato in possesso di 0,9 grammi circa di hashish.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.