Una denuncia per ubriachezza molesta, una per droga nel capoluogo dorico, sotto controllo durante le festività
Per le festività la Polizia ha intensificato i controlli sul territorio. Non manca infatti chi approfitta dell’assenza per diverse ore da casa dei proprietari, per svaligiare on tutta calma gli appuntamenti.
Nel capoluogo dorico, durante il controllo straordinario, le persone identificate sono state 37, di cui 10 con precedenti.
Durante il controllo, nelle vie del centro un uomo, italiano di circa 50 anni, è stato denunciato per ubriachezza molesta. Alla vista degli agenti infatti li minacciava, pronunciando frasi sconnesse e prive di senso.
Infine, un uomo di origine nigeriane di circa 22 anni già gravato da precedenti di Polizia, è stato trovato in possesso di circa 68 grammi di hashish. Aveva anche tentato di disfarsi dell’involucro di cellophane. Identificato e controllato veniva trovato in possesso di ulteriore sostanza stupefacente nascosta nella tasca dei jeans.
Il Questore di Ancona: “ Soprattutto in occasione delle festività natalizie è costante l’impegno della Polizia di Stato per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire comportamenti di inciviltà uniti a possibili condotte di abuso di sostanze alcoliche e/o stupefacenti. Esserci Sempre ed Esserci Prima, si conferma la strategia vincente per combattere anche il disagio giovanile, restituendo le Piazze e le Vie del passeggio ai cittadini onesti”.