Monday 29 April, 2024
HomeCronacaControlli a tre kebab, mancanza di igiene e irregolarità per 11mila euro

I controlli sono scattati ieri a Jesi, in tre esercizi tra via Setificio e Viale Don Minzoni

La Polizia di Jesi ha sottoposto a controllo tre attività di kebab tra via Setificio e viale Don Minzoni, rilevando alcune violazioni amministrative come la mancanza del manuale di autocontrollo Haccp, precarie condizioni igieniche nel laboratorio cucina con strumentazioni totalmente incrostate per via dello sporco pregresso, olio esausto riciclato, mancanza di autorizzazione all’installazione di un distributore bevande, insegna irregolare, mancanza etichettatura in italiano di prodotti esteri, mancata esposizione orari.

Sui titolari ora incombe la diffida ad adeguare i locali alle condizioni richieste dalla legge, oltre a dover pagare sanzioni per oltre 11mila euro.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.