Colpo nella notte tra il 10 e 11 giugno in una tabaccheria di Porto San Giorgio. I malviventi hanno fatto un foro nel solaio del garage sottostante per poi entrare al piano superiore e rubare dall’attività 13mila euro di contanti e circa 1000 “Gratta e Vinci” per un valore di 10mila euro.
Per fare il buco, entrare nella tabaccheria, mettere a segno il furto e scappare col bottino, la banda ha lavorato sodo per circa otto ore. Intorno alle 5 si sarebbero adti alla fuga a bordo di un furgone.
La Squadra Mobile di Porto San Giorgio, dopo un pedinamento, ha fermato il furgone ad Ancona Nord. Alla guida un cittadino polacco. La perquisizione all’interno del veicolo, permetteva di rinvenire l’intera refurtiva rubata dalla ricevitoria e una pistola a salve marca Bruni.
A fronte degli evidenti riscontri probatori, l’uomo è stato arrestato per furto aggravato e, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Ancona, collocato presso la Casa Circondariale di Montacuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Probabilmente l’uomo non era solo a fare il colpo. Inoltre gli inquirenti stanno valutando eventuali collegamenti con altri colpi messi a segno con le stesse modalità nei giorni scorsi, sempre ai danni di ricevitorie/tabacchi in altre città.