Un 24enne straniero ha sfondato la vetrina con un vaso in cemento e rubato prodotti alimentari, è successo a Chiaravalle
I Carabinieri della Stazione di Chiaravalle hanno arrestato un 24enne, di nazionalità straniera, senza fissa dimora, per furto aggravato.
Nel tardo pomeriggio di ieri, l’uomo ha sfondato i vetri di un distributore automatico di alimenti e bevande, lungo corso Giacomo Matteotti a Chiaravalle, utilizzando, un vaso in cemento preso per strada.
Il bottino, alcuni prodotti alimentari. Il colpo si è consumo in pochi attimi, dopo di che si è allontanato in fretta.
La scena è stata filmata dalle numerose persone presenti, alcune delle quali hanno anche lanciato l’allarme al numero unico di emergenza 112.
I Carabinieri, giunti sul posto, lo hanno sorpreso nelle immediate vicinanze.
Nel pomeriggio dello stesso giorno il 24enne era già stato denunciato in stato di libertà dai Militari della stessa Stazione per il reato di interruzione di un servizio pubblico o di pubblica necessità.
Alle 15.55, infatti, sorpreso dal controllore di bordo sul treno regionale, in servizio da Fabriano ad Ancona, sprovvisto di biglietto, si era rifiutato sia di esibire i propri documenti che di scendere alla stazione ferroviaria di Chiaravalle causando, così, un ritardo di 10 minuti della corsa.
Questa mattina, il Giudice di Ancona ha convalidato l’arresto e, a seguito di patteggiamento, lo ha condannato alla pena di anni 1 e mesi 4 di reclusione (pena sospesa).