Monday 16 September, 2024
HomeCronacaCircolo portuale di Ancona come ristorante: dentro anche non soci

Titolare multato con 5mila euro di sanzione

La Polizia di Stato, unitamente a personale dell’ufficio commercio della Polizia Locale, ha effettuato alcuni controlli presso circoli privati ed esercizi pubblici in città accertando alcune violazioni.

Sottoposto a controlli un circolo privato con ristorante interno, che si trova nell’area portuale. Tra gli avventori non solo soci, ma anche clienti non tesserati con il circolo. Per il titolare è scattata la salata sanzione di 5mila euro. I circoli privati, infatti, per licenza comunale, possono offrire l’accesso alle strutture interne che somministrano alimenti e bevande ai soli soci con tessera associativa in corso di validità. Dai controlli invece risultava un ristorante abusivo.
 

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.