Saturday 4 January, 2025
HomeCronacaChiede di accendere fuochi lontano dai bambini, malmenato

Egiziano 48enne picchiato con un tirapugni, ferito gravemente, soccorso dalla Croce Gialla

Nel consueto “bollettino di guerra” legato a botti e petardi, ad Ancona c’è scappato tra i feriti, un uomo di origini egiziane, che in piazza Roma chiedeva ad un gruppo di giovani, di lanciare accendere i fuochi più lontano, in quanto nelle vicinanze si trovavano dei bambini. Per tutta risposta è stato colpito violentemente al volto con un tirapugni, che gli ha causato ferite gravi, con l’interessamento di un bulbo oculare. Soccorso dai sanitari della Croce Gialla è stato trasferito con urgenza all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona.
    La Croce Gialla ha effettuato diversi interventi, garantendo un ottimo servizio anche nei pressi di piazza Pertini dove si è svolta la festa di Capodanno, nella quale si è esibita la star internazionale Natalie Imbruglia.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).