Thursday 18 September, 2025
HomeCronacaCastelbellino, scambia un parco per una discarica

Camionista partito dalla Campania scarica pneumatici usati

Partito dalla Campania con un carico di pneumatici usati, da consegnare presso una società di Castelbellino che lavora gomme, un autista partito da Ercolano, ha pensato di disfarsi della parte di carico inutilizzabile, scaricandola nel parco di Via I Maggio. Fortunatamente non è passato inosservato, le telecamere della video sorveglianza lo hanno immortalato; poi i dati del satellitare installato nel veicolo hanno fatto il resto.

Individuato dai carabinieri della forestale, il 37enne campano, partito dalla provincia di Napoli, dopo aver preso in consegna le gomme usurate presso alcuni gommisti della sua zona, oltre alla denuncia per abbandono di rifiuti, rischia una pesante ammenda; in questi casi si va da mille a diecimila euro in base alla gravità del reato.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).