Thursday 21 November, 2024
HomeCronacaCapotreno accoltellato da un passeggero sprovvisto di biglietto

Ha dell’incredibile quanto accaduto alla stazione di Rivarolo (Ge), alle 13:00 di oggi, lunedì. Un capotreno che stava effettuando il controllo dei biglietti, è stato aggredito da una coppia di giovani, trovati senza senza biglietto: sputi, schiaffi e calci, poi un paio di coltellate che hanno hanno ferito gravemente il 44enne, trasportato con urgenza in ospedale.

I Carabinieri intervenuti sono riusciti a fermare i due, grazie alle testimonianze di alcuni passeggeri: si tratta di un 21enne egiziano di professione parrucchiere e di una 16enne nata in Italia. Se l’è vista decisamente brutta il quarantaquattrenne capotreno, ma per fortuna le due coltellate non hanno leso organi vitali.

Nel tardo pomeriggio è arrivato un comunicato da parte dei sindacati che hanno proclamato otto ore di sciopero per domani, martedì 5, anche perché, come è stato ribadito, l’episodio non è fine a se stesso, ma rappresenta una delle tante aggressioni subite dal personale negli ultimi tempi.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).