Thursday 13 February, 2025
HomeCronacaBrutto infortunio sul lavoro ad Ancona

Operaio cade da una impalcatura in un cantiere

Un 61enne è caduto da una impalcatura mentre si trovava in un cantiere dove si sta effettuando la ristrutturazione dii un fabbricato nella zona delle officine meccaniche delle Ferrovie di Stato.

Da chiarire le modalità dell’infortunio, con tutta probabilità l’uomo potrebbe aver perso l’equilibrio, cadendo nel vuoto, con un volo di tre metri circa. Il casco in dotazione ha fortunatamente limitato l’impatto della testa con il terreno.

Immediati i soccorsi del personale del 118, che hanno trasferito l’uomo all’ospedale di Torrette, dopo averlo adeguatamente immobilizzato. Gli accertamenti sanitari in corso forniranno un quadro sulla gravità o meno dell’infortunio.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).