Nonostante il tentativo di fuga arrestati i tre ladri
Una brillante operazione di carabinieri ha portato all’arresto di tre individui, due di nazionalità italiana, il terzo di origini tunisine, in trasferta dalla Puglia. Si tratta di due trentenni e un cinquantenne colti sul fatto da una pattuglia dei carabinieri, mentre stavano tentando di entrare in una tabaccheria forzando un’apertura eterna.
All’arrivo dei rappresentanti delle forze dell’ordine si sono dati separatamente alla fuga lasciando sul posto gli “attrezzi del mestiere”. Anche una volante della polizia di stato intervenuta, ha partecipato alle successive ricerche dei fuggitivi.
Uno dei tre è stato immediatamente rintracciato, pochi minuti dopo un altro componente del terzetto, che in quel momento si trovava all’interno di un’auto presa a noleggio per la “trasferta di lavoro”, nella quale erano custoditi altri attrezzi utilizzati per lo scasso.
Il terzo e ultimo componente del gruppo è stato rintracciato in stazione, in attesa di un treno diretto in Puglia.
Tutti e tre sono risultati già gravati da reati contro il patrimonio. Il processo si è svolto ieri al tribunale di Macerata; oltre alla contestazione del reato di furto con scasso ai tre criminali è stato notificato il foglio di via con divieto di tornare nel comune di Civitanova Marche per tre anni. L’attrezzatura in loro possesso è stata posta sotto sequestro.
Poche settimane prima altri due soggetti avevano cercato di introdursi all’interno della stessa tabaccheria: anche stavolta senza successo; i due erano stati denunciati, per uno di loro era scattato il rimpatrio in Tunisia.
(nella foto la stazione di Civitanova Marche)