Thursday 21 November, 2024
HomeCronacaBorseggiatore acciuffato prima da un’amica della vittima, poi dai carabinieri

Un 23enne straniero irregolare sul territorio è stato denunciato e collocato in un centro per rimpatri. È successo a Jesi sabato notte

Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno denunciato in stato di libertà un 23enne di nazionalità straniera, irregolare sul territorio nazionale, per rapina.

La notte dello scorso sabato, i Militari del N.O.R. – Aliquota Radiomobile sono intervenuti nel centro storico di Jesi, ove era stata segnalata la presenza di persone che discutevano animatamente.

Una volta sul posto hanno riscontrato che, in realtà, una ragazza era stata avvicinata da uno straniero che le aveva strappato la borsa di mano e dato, poi, uno spintone per guadagnarsi la fuga.

Raggiunto da una delle amiche, le aveva lanciato la borsa e, dopo averla fatta cadere con uno spintone, si era allontanato.

I Miliari sono riusciti ad individuare l’autore poco distante. È emerso che a suo carico pendevano vari ordini di lasciare il territorio nazionale.

Il 23enne è stato quindi denunciato in stato di libertà e conseguentemente accompagnato presso un centro di permanenza per i rimpatri.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.