FABRIANO (AN) – Un incidente si è verificato questa mattina, intorno alle ore 08:15, lungo la SP16, nel tratto compreso tra le località di Cancelli e Serradica, al chilometro 28.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente in seguito alla segnalazione di un’autovettura che, per cause ancora da accertare, è uscita di strada finendo nel letto di un fosso.
La situazione si presentava particolarmente critica a causa dell’abbondante presenza di acqua, che superava il metro di altezza all’interno del canale.
La squadra del distaccamento di Fabriano ha operato con rapidità ed efficacia per raggiungere e mettere in sicurezza il conducente del veicolo. L’uomo, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo, è stato estratto dai Vigili del Fuoco e immediatamente affidato alle cure del personale sanitario del 118, giunto sul posto.
Al momento, sono ancora in corso le complesse operazioni di recupero del veicolo. Le squadre di Fabriano sono affiancate dal personale proveniente dalla sede centrale di Ancona, il quale sta operando con l’ausilio di un’autogru per sollevare l’auto dal fosso e riportarla sulla sede stradale.




