Tragico incidente questa mattina, il bilancio è di due vittime, una coppia di Fabriano
Un gravissimo incidente si è verificato nelle prime ore di questa mattina vicino all’ospedale regionale Torrette.
Tre squadre dei vigili del fuoco sono ancora impegnate sul luogo dell’incidente, che ha visto coinvolte tre auto. Da una prima ricostruzione, il conducente di una BMW avrebbe perso il controllo sulla discesa di via Esino, ghiacciata, andando a colpire altre due auto; per il contraccolpo una Fiat Panda è finita contro una cabina di distribuzione del gas metano di media pressione e successivamente ha investito i due pedoni, un uomo e una donna, che hanno perso la vita. Le vittime sono Lucia Manfredi, medico presso l’ospedale di Torrette e Diego Duca, autista del 118 a Perugia: lasciano un bambino di 10 anni. Al momento dell’impatto probabilmente si trovavano all’interno della Panda, scaraventata sulla cabina del gas.
La perdita di gas ha causato l’evacuazione di due condomini e l’interruzione della fornitura di gas alle abitazioni circostanti. Nessun problema al vicino ospedale di Torrette, dotato comunque di un impianto alternativo a gasolio, per le emergenze, che non è stato necessario attivare.
Nei primi attimi si temeva anche per esplosioni o pericolose fuori uscite di gas, scongiurate grazie ai soccorsi repentini.