Saturday 4 January, 2025
HomeCronacaAttimi di paura per due giovani marchigiani

L’ultraleggero su cui viaggiavano è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza

L’anno 2025 è iniziato decisamente male, con un grande spavento per due giovani marchigiani, un 31enne di Fermo ed un 20enne di Macerata. A bordo di un ultraleggero decollato dalla pista di Villa Muson, nel pomeriggio del primo gennaio, sono stati costretti a un atterraggio d’emergenza all’altezza di via Che Guevara a Castelfidardo.

La causa della manovra d’emergenza sarebbe un guasto tecnico, il mezzo sarebbe finito con le ruote in un fossato, che ha causato il ribaltamento. I due occupanti sono stati soccorsi, estratti dai vigili del fuoco, traportati poi .all’ospedale di Torrette con dei politraumi, anche se, secondo il bollettino medico, non sarebbero in pericolo di vita.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).