La 44enne, che ormai da giorni stazionava nell’atrio del Pronto soccorso del Carlo Urbani, è stata arrestata
Da circa un mese, la 44enne Joy si era stabilita tra il Pronto soccorso e i locali all’ingresso del Carlo Urbani. Nella tarda serata dell’8 aprile, i Carabinieri del Nucleo operativo di Jesi si sono recati presso la portineria dell’Ospedale, ed hanno arrestato la donna per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Come accaduto anche nel corso di interventi precedenti infatti, la donna si è rivolta con urla ed aggressioni verbali tanto nei confronti del personale ospedaliero che degli utenti provocando l’interruzione del pubblico servizio e costringendo il personale a chiamare le forze dell’ordine. Quando i Militari le si sono avvicinati per riportarla alla calma, sono stati minacciati ed aggrediti fisicamente al punto da vedersi costretti ad immobilizzarla.
La donna è stata denunciata anche per la violazione alle prescrizioni della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Jesi, misura, questa, emessa a suo carico dal Questore di Ancona in data 29 marzo 2024. È stata trasferita presso la Casa Circondariale di Pesaro.