Monday 29 April, 2024
HomeCronacaAndreea, aperta oggi la camera ardente. Mercoledì i funerali a Jesi

Da stamattina, presso la casa funeraria Santarelli di Monsano, è allestita ed aperta a coloro che vorranno darle un ultimo saluto, la camera ardente di Andreea Rabciuc. I funerali si terranno invece nel duomo di Jesi, mercoledì 20 marzo alle ore 15.00, prima della tumulazione presso il cimitero locale. Le offerte raccolte nel corso del rito funebre saranno devolute all’Associazione Telefono Rosa che dal 1968 opera al fianco delle donne e dei minori.

Il funerale arriva così a due anni dalla scomparsa della ragazza, ritrovata lo scorso 20 gennaio in un casolare a poche centinaia di metri dal luogo dove si erano perse le sue tracce nella notte tra l’11 e il 12 marzo 2022. La scorsa settimana a Jesi, la mamma Georgeta, che sarà presente al funerale insieme al fratello e la sorella di Andreea, Tommaso e Asia, aveva invitato la cittadinanza ad una fiaccolata in memoria della figlia, per ricordarla e chiedere giustizia.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.