Due stranieri sono stati sorpresi a rubare dai Carabinieri in una gioielleria del quartire Piano del capoluogo dorico
Poteva essere un colpo da oltre 140mila euro di gioielli d’oro. fortunatamente i Carabinieri della Radiomobile di Ancona, passando per un controllo al quartiere Piano, hanno visto la serranda d’ingresso della gioielleria di viale Colombo forzata e la porta blindata sfondata.
Erano quasi le 5 di notte, il 6 aprile. I militari si sono avvicinati all’ingresso della gioielleria ed hanno sorpreso due individui con il volto coperto da passamontagna, mentre rompevano le vetrine per prendere i gioielli d’oro esposti.
Immediatamente bloccati e immobilizzati i due sono stati trovati in possesso di diversi arnesi da scasso e di due borsoni contenenti vari monili in oro, già pronti per essere portati via.
La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, giunto poco dopo sul posto.
I due ladri, due stranieri, ritenuti responsabili di tentato furto aggravato, sono stati arrestati e portati in carcere a Montacuto, in attesa dell’udienza di convalida, prevista per stamattina.
L’operazione testimonia la costante attenzione e l’efficacia dell’azione di controllo del territorio svolta dai Carabinieri di Ancona, finalizzata a garantire la sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità dei soggetti arrestati e possibili collegamenti con altri episodi criminosi avvenuti in zona con il medesimo modus operandi.
Link al video della spaccata in gioielleria e dell’arresto dei Carabinieri