Wednesday 10 December, 2025
HomeCronacaAncona, rapinata automobilista

Sicuramente adottato il trucco della gomma bucata

Probabilmente non se n’era resa conto, ma qualcuno doveva aver manomesso uno pneumatico dell’auto forandolo, fatto sta che una signora di Ancona, rendendosi conto del fattoche l’auto procedeva con difficoltà, è stata costretta ad accostare.

Un attimo dopo è stata aggredita da uno sconosciuto, con lo scopo di farle perdere di vista la borsa, che è stata prelevata da un coplice. I due malviventi hanno approfittato degli attimi di smarrimento della vittima, dandosi alla fuga.

Fortunatamente gli agenti della squadra mobile di Ancona, grazie alle immagini immortalate da alcune telecamere presenti nella zona di Via Lotto, dove sono accaduti i fatti, hanno identificato i due presunti responsabili, denunciati per rapina.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).