Thursday 25 April, 2024
HomeCronacaAncona-Lucchese, denunciato capo Ultras bianco rosso

Lo scorso 11 maggio, lo stadio “Del Conero” ha ospitato l’incontro tra l’Ancona e la Lucchese.

In quell’occasione, nella curva della tifoseria locale, un 24enne aveva acceso un artifizio pirotecnico mettendo in pericolo i tifosi presenti.

Il ragazzo, esponente di spicco del Gruppo ultras Curva Nord Ancona, già noto alle forze dell’ordine per condotte analoghe, è stato individuato e denunciato dalla DIGOS grazie alle immagini riprese dai colleghi della Polizia Scientifica.

Nei confronti del giovane, sarà inoltre avviato un procedimento amministrativo, emesso dal Questore di Ancona, che gli impedirà di accedere ai luoghi dove si svolgono competizioni sportive.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.