Wednesday 23 April, 2025
HomeCronacaAncona, istituito un registro per le condoglianze

Iniziativa della Prefettura di Ancona rivolta ai cittadini

Tra le iniziative messe in atto in memoria del Pontefice Papa Francesco, a seguito della sua improvvisa scomparsa, dopo che il Consiglio dei Ministri ha proclamato il lutto nazionale per la scomparsa del sommo Pontefice Francesco, da oggi, fino alla celebrazione del funerale, previsto per sabato 26 aprile 2025, la Prefettura di Ancona ha disposto la creazione di un registro per esprimere le proprie condoglianze.

L’iniziativa è rivolta ai cittadini che vorranno lasciare un messaggio in memoria del Santo Padre. Sarà possibile lasciare un messaggio, un pensiero, nel registro che si trova all’ingresso della Prefettura in Via Pizzecolli, dalle ore 8:00 alle 20:00.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).