Friday 10 May, 2024
HomeCronacaAncona, controlli antidroga. Tre segnalati in un giorno

Nell’ ambito dei controlli espletati sul territorio dagli operatori della Questura dorica per il contrasto al fenomeno della diffusione delle sostanze stupefacenti tra i giovani, nella giornata di ieri sono stati 3 i giovani deferiti per la violazione di cui all’art 75 DPR 309/90.

Nella mattinata di ieri, gli agenti hanno notato un uomo, francese di circa 40 anni, intento a fumare uno spinello nei pressi di via Tiziano. Alla vista della Polizia lo gettava a terra, fingendo un comportamento disinvolto che tuttavia non passava inosservato agli occhi degli operatori. Da un controllo, è stato trovato un pezzo di sostanza stupefacente di tipo hashish di circa 0.7 grammi occultata in un ritaglio di carta da forno all’interno di una confezione di tabacco.

Nel pomeriggio invece gli operatori notavano nei pressi di via Menicucci un soggetto, di origine romena di circa 22 anni, che alla vista della autovettura, cercava di allontanarsi e di eludere il controllo.
Pertanto procedevano ad identificarlo e all’esito del controllo rinvenivano una sfera di sostanza stupefacente del peso di circa 1 grammo.

Infine, nella serata di ieri, nei pressi di Piazza D’Armi è stato sottoposto a controllo un pakistano di circa 20 anni. All’interno del suo portafoglio c’erano circa 0.5 grammi di droga.
 

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.