Thursday 7 August, 2025
HomeCronacaAncona, ammonito stalker

Inviava messaggi minatori ad ex moglie e alla ex suocera

Il questore Capocasa ha emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti di un 40enne che da parecchio tempo stava stalkerizzando la sua ex moglie, prendendosela anche la madre di lei, utilizzando la messaggeria di whatsapp, con frequenti minacce di morte nei confronti delle donne, a volte per mezzo di messaggi scritti, a volte spedendo messaggi vocali, spesso accompagnati da immagini cruente. Il questore ha pertanto emesso il provvedimento per le reiterate condotte persecutorie.

L’ultimo episodio della serie, per il quale era stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine, era stato invece il frutto di minacce verbali dirette, quando l’uomo aveva raggiunto l’abitazione della ex suocera, reclamando di voler incontrare la ex consorte ed i figli, andando in escandescenze, minacciandola pesantemente. 

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).