La Protezione Civile ha diramato un messaggio di allerta, visto il perdurare dei forti venti. Aumento il numero di interventi
La Protezione civile ha diramato un nuovo messaggio di allerta arancione anche per l’intera giornata di oggi, visto il perdurare dei forti venti che nella giornata di ieri hanno spazzato la regione, causando un vero e proprio tour de force per i vigili del fuoco, impegnati giorno e notte per le emergenze.
Stando alle previsioni la ventilazione dovrebbe diventare sostenuta nel tardo pomeriggio, anche su Ancona e provincia. La prima parte della odierna giornata sarà caratterizzata da cielo sereno e senza fenomeni, dal pomeriggio una nuova perturbazione in arrivo porterà un aumento della nuvolosità; non sono da escludere deboli piogge soprattutto nelle zone alto collinari e montane e più lievi, se non assenti, lungo la costa.
Nel frattempo cresce il numero degli interventi necessari per sgomberare strade da rami e alberi e mettere in sic edifici in tutte le Marche.
Tra gli interventi più rilevanti si segnalano quelli avvenuti ad Ascoli Piceno, tra cui la messa in sicurezza della tensostruttura della palestra dell’Istituto Agrario, Rosora (AN) e Fabriano (AN).
I vigili del fuoco hanno effettuato ulteriori 155 interventi dalla mattina di ieri, rispetto a quelli notturni, per fronteggiare i danni provocati dal forte vento.
Pesaro Urbino: 32 interventi
Ancona: 35 interventi
Macerata: 43 interventi
Ascoli Piceno: 25 interventi
Fermo: 20 interventi


