Tuesday 16 July, 2024
HomeCronacaAlla Palazzina Azzurra un fiocco bianco contro il cancro ai polmoni

Il Comune di San Benedetto del Tronto aderisce  all’iniziativa promossa da Alcase Italia nel mese della consapevolezza della malattia

Anche quest’anno la Città di San Benedetto del Tronto aderisce a “Illumina Novembre”, l’iniziativa promossa da Alcase Italia e inserita nelle attività internazionali di sensibilizzazione sui tumori polmonari.

Per tutto il mese di novembre, mese della consapevolezza del cancro al polmone, la Palazzina Azzurra ospiterà un fiocco bianco sulla scultura di neon “Vale & Tino” di Marco Lodale, con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto alla patologia e diffondere l’informazione sui traguardi raggiunti della ricerca nella lotta alla malattia.

Il cancro del polmone vede infatti ogni giorno aumentare le prospettive di guarigione e di controllo clinico prolungato, grazie all’introduzione dei farmaci ad azione molecolare mirata e alla immunoterapia. Oggi  sono sempre più numerosi i malati non operabili che,  godendo di una buona qualità di vita, convivono per anni con un cancro ormai “cronicizzato”.

Per maggiori informazioni www.alcase.eu.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.