Saturday 18 May, 2024
HomeCronacaAlla guida ubriachi, cinque patenti ritirate

Fine settimana di controlli dei Carabinieri di Jesi. Cinque persone denunciate per guida in stato di ebbrezza

Fine settimana di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Jesi. Il bilancio è di cinque persone denunciate in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcol (il tasso alcolemico riscontrato superava, infatti, la soglia di 0,8 g/l), di una violazione amministrativa (in tal caso, invece, il tasso alcolemico riscontrato era compreso tra 0,5 e 0,8 g/l) e di sei patenti di guida ritirate.

A Serra de’ Conti, nella tarda serata del 13 gennaio, un 42enne è stato sorpreso dai Carabinieri alla guida di un’auto, tra l’altro sprovvista di copertura assicurativa, dopo aver alzato il gomito. Ne è conseguito il ritiro della patente di guida ed il sequestro amministrativo dell’autovettura stessa.

Nella notte del 14 gennaio, a Jesi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni di Chiaravalle e Staffolo hanno sorpreso, sempre in stato di alterazione psicofisica derivante dall’abuso di alcolici, un 30enne, un 28enne, due 27enni, un 21enne alla guida delle rispettive autovetture e, anche in tal caso, hanno contestualmente provveduto al ritiro delle patenti di guida.

I controlli saranno intensificati anche nei prossimi fine settimana.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.