Friday 20 September, 2024
HomeCronacaAddio ad Antonio Brocani, domani l’ultimo saluto all’ex cuoco jesino

Dopo tredici anni di lotta alla Sla, è venuto a mancare all’età di 63 anni, Antonio Brocani, noto e stimato cuoco jesino ed ex titolare del ristorante La grotta del frate a Staffolo.

La vicenda umana di Antonio Brocani nel corso di questi anni è stata vissuta e sentita da tutta la comunità“, scrive l’Amministrazione comunale di Jesi in un messaggio di cordoglio esprimendo vicinanza alla sua famiglia, alla moglie Maila, ai figli Matteo e Alessio e ricordando il grande attaccamento di Antonio alla vita malgrado la malattia.

La camera ardente è aperta dalle 11,30 di giovedì 8 agosto presso la sala del commiato Bondoni di Castelplanio, mentre il rito funebre sarà celebrato alle ore 17.00, venerdì 9 agosto, presso la parrocchia del Divino Amore.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.