Saturday 7 September, 2024
HomeSportTommaso Ottaviani per l’attacco della Biagio Nazzaro Chiaravalle

Tommaso Ottavianicomunica la società rossobluè un nuovo giocatore della Biagio Nazzaro Chiaravalle. Il classe 2005, attaccante, viene dalla Jesina, con cui ha già debuttato in Eccellenza.”

«Il progetto della Biagio – spiega Tommaso – mi ha convinto perché mira alla crescita dei giovani come me. Ho grandi aspettative dalla stagione: non vedo l’ora di iniziare».

“Tommaso Ottaviani, nato nel 2005 – si legge ancora nella nota della società – ha sempre vestito la casacca della Jesina nella sua carriera. Nel corso della sua trafila nel settore giovanile, vanta 23 gol nel campionato Allievi Provinciali Under 17 2021-2022 e 4 nella Juniores Regionale Under 19 2022-2023. In questo stesso anno, debutta in Eccellenza, sempre con la maglia della Jesina.”

«Come calciatore – aggiunge Tommaso – sono un attaccante centrale, molto determinato e agonisticamente aggressivo. Sono sempre pronto a dare tutto per la squadra all’interno del rettangolo di gioco. Fuori dal campo, invece, sono una persona tranquilla e serena: mi piace molto fare gruppo con i compagni».

“Ora la nuova esperienza alla Biagio Nazzaro Chiaravalle, dove ritrova il compagno di reparto Nazzarelli.”

 «Quella rossoblù – aggiunge Ottaviani – è una società seria, mi ha subito convinto perché c’è un bel progetto, che mira molto anche alla crescita dei giovani come me. Ho grandi aspettative per questa stagione, sia a livello personale che soprattutto di squadra: non vedo l’ora di iniziare!»

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).