Sunday 24 November, 2024
HomeComunicati stampaSciopero Cgil-Uil, Mangialardi: “Cresce l’insofferenza dei lavoratori alle politiche della destra”

La nota del capogruppo regionale del Partito Democratico Maurizio Mangialardi presente alla manifestazione a Jesi il 17 novembre

“Nonostante il tentativo di Meloni e Salvini di far fallire lo sciopero, la mobilitazione indetta da Cgil e Uil ha visto una straordinaria risposta da parte delle lavoratrici e dei lavoratori della nostra provincia. È chiaro che, al di là delle narrazioni della destra, cresce in tutto il Paese l’insofferenza nei confronti di un governo che, a poco più di un anno dal suo insediamento, non è stato in grado di dare neanche una risposta né sul fronte della lotta all’inflazione, né sulla necessaria crescita di salari e stipendi, riuscendo perfino a peggiorare la legge Fornero. Per non parlare, poi, del personale sanitario, letteralmente abbandonato a sé stesso dopo il dramma del Covid. Purtroppo, gli effetti di questa crociata contro il lavoro sono visibili anche qui a Jesi. Basti vedere le difficoltà che stanno attraversando due realtà importanti come la Cnh e l’ex Caterpillar, nella totale indifferenza del governo Meloni e della giunta Acquaroli“.

A dirlo è il capogruppo regionale del Partito Democratico Maurizio Mangialardi, presente la mattina del 17 novembre a Jesi allo sciopero proclamato dalla Cgil e dalla Uil.

Autore

Comunicato Stampa