Thursday 30 May, 2024
HomeComunicati stampaSabato 4 maggio, dalle 20.30, l’Ancestral Chamber Music al Circolo Cittadino

Le note che hanno reso indimenticabili i capolavori del cinema e i musical di Broadway riproposte in una serata speciale al Circolo Cittadino di Jesi. Sabato 4 maggio, dalle 20.30, sul palco ci sarà l’Ancestral Chamber Music, ensemble di musica da camera composta da soprano, flauto, oboe, violoncello e pianoforte. Le colonne sonore scritte da Ennio Morricone per Sergio Leone, da Nino Rota per Federico Fellini o da Hans Zimmer – vincitore di due premi Oscar – che ha reso immortali film come il Gladiatore e Pirati dei Caraibi sono solo una parte del ricco programma del concerto che non dimenticherà i musical di successo planetario come Cats.

Cinque gli elementi sul palco: guidati dall’oboe del Maestro Angelo Centofanti ci saranno al pianoforte Antonella Salvatore, al flauto Leila Vinciguerra e al violoncello Angela Giancristofaro, accompagnati dalla voce del soprano Maria Chiara Papale. L’obiettivo dell’ensemble è quello di raccontare la tradizione della musica cinematografica italiana e internazionale, sia con la musica che con i testi. Le storie e le leggende nascoste dietro i più grandi successi e legate alla vita dei loro compositori saranno raccontate dai musicisti dell’ensemble di musica da camera.

«Siamo felici di ospitare una serata con l’Ancestral Chamber Music – dichiara Paolo Crognaletti, Presidente del Circolo Cittadino di Jesi – perché attraverso la musica crea un ponte culturale tra le generazioni. Questo evento non è solo un concerto, ma una vera e propria celebrazione della musica come veicolo di storie e culture, in una serata unica nel suo genere.»

Il costo della serata è di 25,00 € e comprende anche la cena, per consentire agli spettatori di vivere un’esperienza a 360 gradi nel Circolo Cittadino, grazie all’evento realizzato dal Ristorantino di Jesi in collaborazione con l’associazione culturale Willer & Carson e il gruppo di improvvisazione teatrale Stupor Mundi Jesi, presenteranno la serata Michael Bonelli e il Maestro David Uncini. 

Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 329 783 7669.

Autore

Comunicato Stampa