da ASD Pallamano Chiaravalle
Dopo lo stop dovuto alle qualificazioni per gli Europei 2024, ripartono i campionati di A1 Gold e A2, dove la ASD Pallamano Chiaravalle si trova al terzo posto con 31 punti. Nella giornata di Sabato 11 marzo la squadra esina scende in campo in casa contro il Pantarei Modena alle 18.00.
“È il momento clou della stagione dove il risultato può essere uno solo”, questo è il laconico commento del Presidente del Chiaravalle Maltoni che sa che i suoi devono affrontare le ultime cinque giornate di campionato come cinque finali, per mantenere vivo il sogno play-off di A1.
Il Modena dal canto suo si è già rivelato cliente molto difficile un girone fa quando, in Emilia, riuscirono a pareggiare con gli uomini di Guidotti per 37-37 in una partita di trincea.
Sulla carta, per mantenere la posizione in campionato, Chiaravalle deve vincere gli scontri con Modena, Parma e Teramo. Rimangono fuori solo le partite contro la già qualificata Cingoli (finora imbattuta in campionato) e il derby contro Camerano, diretta inseguitrice dei biancoblu di Chiaravalle.
Serie B e giovanili
Gli appuntamenti del weekend però non terminano con la prima squadra, in quanto la grandissima attività del settore giovanile chiaravallese prosegue con:
– Terza fase eliminatoria di Under 20 femminile a Chieti, 11 e 12 marzo, contro Lions Sassari e Salerno;
– Under 17 maschile, sabato 11 marzo alle 20.00, in casa contro Chieti per confermarsi prima del girone;
– Raduno Promozionale U9/11, domenica 12 marzo dalle 09.00 ad Agugliano;
– 6a giornata di ritorno di Serie B maschile contro Camerano, in casa alle ore 11.00 di domenica 12 marzo;
– Ben due squadre di Under 13 maschile in campo a Cingoli, domenica mattina;
– Altre due squadre, questa volta di Under 15 maschile, in campo a Chiaravalle contro Camerano domenica 12 dalle 14.00.
Insomma, un’attività e una presenza costante quella della Pallamano Chiaravalle, impegnata come nessun’altra dalle giovanili fino alle squadre senior.