Il VI Congresso nazionale si è tenuto a Roma il. 19 ottobre, presenti la senatrice Luciana Sbarbati e rappresentanti dalle Marche
Il 19 ottobre ’24 a Roma si è svolto il VI Congresso nazionale del Movimento Repubblicani Europei sul tema “Italia, Europa e repubblicani in politica: sempre più difficile, sempre più necessari”.
Alla convention hanno partecipato i delegati provenienti dalle varie Regioni.
Erano presenti circa 20 persone provenienti dalle Marche, tra cui la segretaria nazionale uscente onorevole Luciana Sbarbati e parte del Direttivo MRE di Jesi.
Molto interessanti sono state le relazioni della senatrice Luciana Sbarbati e del Presidente Niccolò Rinaldi che hanno spaziato con grande competenza ed approfonditamente sui temi di politica internazionale ed italiana; numerosi gli interventi dei delegati, fra cui molti dei rappresentanti del partito di Jesi, che hanno raccontato la propria esperienza sia politica che amministrativa.
Tutte le relazioni hanno ribadito con forza che c’è ancora bisogno dello spirito dei Repubblicani e dei loro ideali, soprattutto in questo momento storico.
Alla fine del Congresso i delegati hanno rinnovato i vertici del partito confermando segretaria la senatrice Luciana Sbarbati, presidente l’ex europarlamentare Niccolò Rinaldi e, nel direttivo nazionale, due rappresentanti del partito jesino, Katia Mammoli e Mario Sardella.