Sunday 10 November, 2024
HomeComunicati stampaMoncaro, Ciccioli (FDI): “Il commercialista Giampaolo Cocconi nominato Commissario”

Le dichiarazioni del Presidente provinciale di Fratelli d’Italia sulla vicenda Moncaro. “La via da me indicata fin dall’inizio, si è attuata”

“Il commercialista Giampaolo Cocconi, fa parte di un grande studio legale-commerciale di Roma, con pluri-esperienza come consulente in società private, pubbliche e Istituzioni, ed è stato nominato come Commissario ministeriale per la Moncaro. Una scelta di grande oculatezza del Ministero dopo aver esaminato molti curricula.

Quindi, ottima e sono soddisfatto di aver appreso che tutti, finalmente, si sono allineati a ciò che ho sempre auspicato fin dall’inizio di questa vertenza, vale a dire la nomina del Commissario ministeriale che, da soggetto terzo e di garanzia, riuscirà ad avere un quadro limpido della situazione.

Probabilmente dal Ministero si sarebbe potuto agire prima, ma si è preferito attendere il confronto con tutte le parti in causa e interessate.

È innegabile che ci siano delle grandi responsabilità se la Moncaro versa in queste condizioni, sia nel mondo della cooperazione che delle associazioni, per aver consentito che si arrivasse a un millimetro dal baratro. Lo stesso dicasi per tutti coloro che hanno fin qui tentennato, inseguendo percorsi con visioni di parte.

L’intervento del Governo e dello Stato rappresenta anche una grande garanzia per il Tribunale e la cooperativa stessa, per salvaguardare questo vitale settore, strategico per le Marche e per il territorio di riferimento, e portarlo fuori dalle opache situazioni in cui la gestione precedente l’ha fatta finire.

In sintesi, gli obiettivi rimangono: far rinascere la Moncaro all’insegna della trasparenza e della correttezza, salvaguardando soci e lavoratori, e rilanciare l’immagine dei vini di prestigio e di qualità delle Marche”.

Queste le dichiarazioni del Presidente provinciale di Fratelli d’Italia, on. Carlo Ciccioli, sulla vicenda Moncaro.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.