“Da quarant’anni alle Marche mancavano una visione e una programmazione strategica, organica e sistemica sulle Infrastrutture”.
Ospite come relatore del forum finale del Think Thank ‘Le Marche al Centro’ organizzato da TEHA Group alla Mole Vanvitelliana di Ancona l’ Assessore alle Infrastrutture della Regione Marche Francesco Baldelli ha tracciato un quadro della visione infrastrutturale per le Marche della Giunta Acquaroli.
“Con il Piano Strategico delle Infrastrutture Marche 2032 la regione ricuce i collegamenti tra le sue province e il capoluogo di regione e tra la propria piattaforma logistica, il centro Italia e il resto della nazione. Ma Marche 2032 non è u un programma che rimane sulla carta in quanto porta in dote con sé investimenti per oltre 4,5 miliardi di euro con opere pubbliche attese da decenni.
Guardiamo alla sostenibilità nella sua triplice declinazione, ambientale, economica e sociale convinti che le Infrastrutture debbano appunto sostenere le nostre imprese, le nostre comunità, i nostri giovani creando opportunità di crescita e sviluppo.
Con Marche 2032 stiamo riempiendo di futuro la nostra regione e l’economia del Centro Italia”.