Dopo tre anni di assenza dalla vita politica, e con grande emozione che ho il piacere di comunicare che il 30 agosto 2025 alle ore 18:30 presso i locali di “Pausa caffè” ex bar Bardi del viale della Vittoria, terrò un incontro aperto alla cittadinanza. Con il titolo “fuori dall’ideologia per riavvicinare i cittadini alla vera politica.”
Un incontro che nasce dal desiderio di incontrare nuovamente i cittadini , in vista magari del 2027. Ho deciso di fare questo incontro aperto alla cittadinanza con un tema così particolare ma anche molto sentito, nulla a che vedere con la campagna elettorale, quindi senza spalleggiare o criticare qualcuno in particolare,una riflessione fatta insieme da cui possono nascere nuovi spunti su cui iniziare i percorsi di lavoro e di vicinanza comune.
In questi giorni ho avuto il piacere di conoscere persone che hanno affrontato questioni che sono arrivate anche in consiglio, oppure che si sono già da tempo organizzati in comitati e che stanno dando il loro meglio per contribuire alla risoluzione dei problemi che affliggono alcuni quartieri. Una vera e propria ricchezza come le associazioni, persone che sono spinte e mosse solamente dal desiderio di migliorare le condizioni di vita del luogo dove abitano e aiutare gli altri. Spesso delegittimate di fronte a questioni che nulla hanno a che vedere con la strumentazione politica.
Il ritorno alla politica è un viaggio emozionante per chi lo fa per per amore e per passione. E a volte è giusto prendersi dei tempi più o meno lunghi per alimentare di nuovo il desiderio di fare parte di una cittadinanza attiva.
Tengo a precisare che attualmente come molti ben sanno io non rappresento nessun partito politico, il mio pensiero rimane quello di centro-destra. Ma quello che a me interessa è la costruzione di una politica attiva fatta di persone che si mettono in gioco, che fanno rete e che come obiettivo ultimo hanno il benessere della propria città.
La qualità della vita è un tema che riguarda tutti imprescindibilmente senza nessuna distinzione.