Wednesday 6 November, 2024
HomeComunicati stampaIl meglio della “raffa” nazionale al bocciodromo Leonello Rocchetti’ di Jesi

Alla gara, organizzata dalla Bocciofila Jesina, saranno presenti 66 atleti della categoria A, in rappresentanza di 7 regioni, tra cui il campione del mondo Formiconi di Teramo. Le qualificazioni, che inizieranno la domenica mattina, si terranno nei campi di Moie, Chiaravalle, Serra de Conti e Pianello.

Un evento importante con un montepremi interessante, 1000€, messi in palio dalla Bocciofila Jesina, presieduta da Luigi Giulioni. 

Saranno assegnati il 3° trofeo città di Jesi ed il 15° trofeo del Verdicchio dei Castelli di Jesi. I vincitori degli otto gironi si ritroveranno nel pomeriggio a Jesi per la fase finale e l’assegnazione del titolo della manifestazione. Considerata la qualità dei partecipanti è prevista una giornata particolare per gli amanti della disciplina e la loro numerosa presenza alle gare.

La raffa è la più praticata in Italia, il gioco consiste nella giocata a punto, vale a dire nell’avvicinare il più possibile la propria boccia al pallino oppure, di volo, dichiarando il bersaglio o con la propria boccia colpendo un’altra boccia o il pallino stesso.

Autore

Comunicato Stampa