Wednesday 4 December, 2024
HomeComunicati stampaGrande successo per i 25 anni di CNA Tecno Quality

Celebrazione, riflessione e visione per il futuro delle imprese nella serata in occasione del 25esimo anniversario della sezione specializzata

Una serata di celebrazione, confronto e prospettive future ha segnato il 25° anniversario di CNA Tecno Quality, la società di CNA Ancona specializzata in sicurezza, qualità, ambiente e consulenza aziendale.

L’evento, svoltosi nella suggestiva Loggia dei Mercanti di Ancona, ha accolto circa 100 partecipanti tra imprenditori, consulenti e amministratori locali, confermandosi come un momento di grande partecipazione e coinvolgimento. Ad aprire l’incontro gli interventi del presidente di CNA Ancona, Maurizio Paradisi e il presidente di CNA Tecno Quality, Maurizio Romagnoli i quali hanno rimarcato il ruolo strategico della società di CNA nello sviluppo del tessuto economico locale e quindi nella costruzione del benessere collettivo.

La serata ha rappresentato, infatti, un abbraccio collettivo della CNA e della CNA Tecno Quality verso tutte le persone che, nel corso degli anni, hanno contribuito alla crescita e al consolidamento della società. Un tributo è stato rivolto ai direttori e alle direttrici che si sono succeduti alla guida di Tecno Quality, così come ai presidenti che l’hanno presieduta. Un momento toccante, arricchito dall’intervento del Segretario Generale di CNA Nazionale, Otello Gregorini, che ha sottolineato come la nascita di Tecno Quality abbia rappresentato la risposta concreta di CNA Ancona alle esigenze di crescita provenienti dalla base associativa. “Tecno Quality è stata un’intuizione fondamentale per supportare le imprese in un percorso di sviluppo e di qualità,” ha affermato Gregorini.

La tavola rotonda: nuove sfide e opportunità per le imprese

Cuore pulsante dell’evento è stata la tavola rotonda che ha seguito la fase celebrativa. A confrontarsi sul tema della sostenibilità e della sicurezza come leve strategiche per le imprese sono stati Marzio Sorrentino (Direttore CNA Tecno Quality), Otello GregoriniMaria Serena Chiucchi (Professoressa di Economia Aziendale – UnivPM), Paolo Mariani (Direttore Confidi Uni.Co), e Franco Brunelli (Consulente CNA Tecno Quality).

Il dibattito ha messo in luce la necessità di affiancare le imprese nell’inevitabile processo di evoluzione tecnica, finanziaria, accademica, sociale e culturale. Dalle diverse prospettive dei relatori, è emersa con forza l’urgenza di accompagnare le aziende verso un nuovo sistema economico, caratterizzato da regole nuove e complesse, ma in cui il sistema delle piccole imprese continua a occupare una posizione centrale.

Un futuro di crescita e resilienza

L’evento si è concluso con un brindisi conviviale, simbolo di un impegno condiviso per affrontare insieme le sfide future. CNA Tecno Quality, nel celebrare i suoi 25 anni, ha ribadito il proprio ruolo di partner strategico per le imprese del territorio, offrendo loro gli strumenti per navigare il cambiamento e prosperare in un contesto economico in continua evoluzione.

Autore

Comunicato Stampa