L’associazione culturale Speiro è felice di presentare, in collaborazione con il comune di Morro d’Alba, l’esposizione fotografica Frammenti. Prove di luce e di colore di Giuseppe Martino. Sabato 5 ottobre, alle ore 18, presso l’Auditorium di Santa Teleucania di Morro d’Alba, si terrà la presentazione. Insieme al fotografo interverrà Enzo Carli e modererà Elia Castello.
“Martino si sofferma sui dettagli architettonici, porte, finestre, motivi ornamentali che enfatizzano il colore del particolare, i giochi di luce, i riflessi abbelliti per presentarci sezioni di mondo distinto, organico e fantastico con composizioni visive che catturano l’attenzione e trasmettono emozioni. Il contrasto cromatico accentua l’effetto di frammentazione mentre le sfumature e i gradienti accentuano le transizioni di colore e graduali tonalità. L’osservazione di Giuseppe Martino è come rappresentazione astratta di forme e colori; l’immagine si trasforma in espressione creativa, contemplazione, intima visione di un riservato mondo dipinto”. (E. Carli)
Al termine della presentazione avrà luogo un momento conviviale offerto dalla cantina Ronconi.
La mostra sarà aperta dal 5 ottobre al 10 novembre con i seguenti orari: sabato e domenica dalle ore 16 alle ore 19. La mostra potrà essere visitata anche su richiesta presso il Museo della Cultura Mezzadrile “Utensilia”.
L’evento è gratuito ed aperto a tutti.